353236.jpg

FAQ

Da quanto tempo accompagnate le persone in viaggi attraverso natura e popoli?

Molti di noi hanno viaggiato e condotto persone negli angoli più incantevoli del mondo per più di 25 anni

Che tipi di viaggio offrite/organizzate e accompagnate?

Offriamo ed organizziamo ed accompagnato viaggi unici che vanno da 1 a 8 o più giorni. Viaggiando in piccoli gruppi a piedi e con bici ed E-MTB siamo in grado di esplorare foreste nascoste, dolci colline, villaggi pittoreschi e vivere la cultura in prima persona, sperimentare antichi mestieri e su richiesta possiamo organizzare gruppi orientati all'avventura che possono includere forte esperienze di immersione nella natura e nella storia.​

 

E se volessimo un tour privato?

Siamo specializzati nella creazione di tour privati ​​su misura per il gusto. Fateci sapere le vostre richieste generali o specifiche e saremo lieti di predisporre tutto per voi. Le nostre meravigliose guide, i nostri deliziosi picnic, bellissimi sentieri, confortevoli hotel e molto altro ancora ti aspettano! 

 

Come fare per richiedere un viaggio su misura?

Una volta individuato il tuo viaggio ideale dal sito attraverso la nostra proposta di viaggi o chiedendoci di organizzarne uno perfetto per te, contattaci all’indirizzo info@slowtraveltuscany.com Nella tua email dovresti specificare la data in cui vorresti partire, e se le date sono flessibili, quanti siete, ma soprattutto la tipologia di viaggio: mezzo (trek o bike o ebike), tipo di viaggio e contenuti, intensità, atmosfera e se hai qualche tipo di esigenza particolare.

 

Come faccio a sapere com'è ogni viaggio?

Nel sito troverai una panoramica di ogni viaggio ed una scheda “customized” su come progettare assieme a noi il viaggio che desideri. Se hai ancora domande, inviaci un'e-mail a info@slowtraveltuscany.com

 

Chi sono i viaggiatori di AlwaysAllways?

I nostri viaggiatori amano la natura, l’inconsueto, l’immergersi con i sensi in ogni paesaggio, nel cibo, farsi trasportare dalla storia e smarrirsi nella fantasia dei popoli, nella musica e la poesia. I nostri viaggi sono composti da persone che viaggiano da sole, coppie, famiglie con bambini, amici e amici di amici di età diverse e capacità escursionistiche spesso diverse ma sempre uniti dall’amore per la scoperta.​

 

Di quante persone può essere composto un gruppo?

Ci piace viaggiare con un minimo di 2 ad un massimo di dodici partecipanti. Tuttavia su richiesta possiamo ospitare sia gruppi più grandi provvedendo ad una organizzazione del viaggio differente che ne garantisca immersione qualità.

 

Offrite partenze private per piccoli gruppi?

Certo. Offriamo partenze private per tutti i tipi di gruppi, comprese coppie, gruppi di amici e famiglie con bambini.

Posso portare i miei bambini?

Si! se volete organizzare un viaggio con i bambini ne siamo felici, i viaggi con i bambini sono spesso i viaggi più veri, senza limiti, aperti alla curiosità e alle lezioni di madre natura.

Per quanto riguarda i viaggi organizzati e a programma in cui non è espressamente indicato “per famiglie”, se la difficoltà lo consente possono essere personalizzati in modo da risultare adatti anche a chi viaggia con i propri bambini. Contattateci per ulteriori informazioni. 

 

Posso portare il mio cane in vacanza? 

I cani sono benvenuti nei viaggi su misura in quanto costruiamo l’itinerario in funzione anche delle sue esigenze..

 

​Chi sono le guide che ci accompagnano?

Noi guidiamo personalmente ogni viaggio. Dai un'occhiata alla nostra pagina About us sul nostro sito! 

 

Cosa dobbiamo portare?

Per i viaggi su misura forniremo un elenco completo che delinea l'abbigliamento e l'attrezzatura necessari per ogni viaggio quando ti invieremo il fonder con il programma del viaggio. Per escursioni e viaggi già a programma trovi le informazioni base su ogni scheda di itinerario e nella conferma di viaggio che ti verrà spedito dopo aver completato l’iscrizione.

In che tipo di alloggio riposeremo?

Dipende sempre da come, insieme, organizzeremo il viaggio, per quali contenuti, intensità ed atmosfera avrete optato (si veda scheda “customized” sul sito). in ogni caso durante le nostre ricerche selezionato sempre location e host che consentano al meglio l’autenticità dell’esperienza, l’intensità e l’immersività del viaggio; cerchiamo di ricercare le migliori sistemazioni possibili in base alle località in cui ci troviamo e questo vale dal posto mille stelle del bivacco alla suite nel bosco con terme naturali.

 

​Come vengono pagate le strutture ricettive (alloggio e vitto)? 

Nella nostra politica di totale trasparenza, noi organizziamo il viaggio e selezioniamo rifugi-resort ed altre sistemazioni in base alla nostra profondo conoscenza del territorio, alle vostre esigenze e le contattiamo per voi offrendovi il prezzo che negoziato con loro ma poi lasciamo che voi paghiate la struttura (il nostro lavoro e la nostra passione è organizzare un viaggio fantastico ed accompagnarvi, noi non applichiamo nessun ricarico sulle sistemazioni di alloggio e vitto presso le strutture).

 

Che tipo di cibo troveremo?

Amiamo il nostro cibo e quindi facciamo del nostro meglio per trovare la cucina locale più tipica e deliziosa, sia nella cucina della nonna che in un caratteristico ristorante. Anche gli stimolanti picnic in posti da favola durante le nostre escursioni sono realizzati utilizzando prodotti locali freschi e preparati al momento. secondo la tradizione ed il tipo di esperienza immersiva scelta.

 

È possibile comunicare esigenze alimentari specifiche agli hotel dove pernotterò?

Ospitiamo tutti i tipi di esigenze dietetiche speciali. Quando prepariamo i nostri picnic facciamo del nostro meglio per accontentare tutti. Quindi se hai qualche richiesta dietetica particolare ti chiediamo di specificare le tue necessità al momento dell’organizzazione del viaggio (Journey) o della conferma (Experiences a programma) e noi li comunicheremo alla struttura. 

Come posso capire quale viaggio scegliere? Cosa significa "moderate"? e "relaxed"?

Progettiamo viaggi per di vari ritmi, contenuti ed atmosfera.

Per i viaggi su misura (Journeys) vai alla sezione “Customized” e troverai tutte le indicazioni utili er aiutarci a progettare il vostro viaggio secondo i vostri desideri.

Per le Experience a programma troverai una legenda che ti aiuta a comprendere se il viaggio è quello che cerchi e se è adatto a te.  Abbiamo viaggi per ogni livello di abilità, dal rilassato al selvaggio. Queste linee guida ti aiuteranno a selezionare il livello di avventura più adatto a te.

 

Chi ha scattato le foto ed i video del sito web?

Siamo fotografi e tutte le foto e i filmati sono stati effettuati da noi durante  i sopralluoghi lungo i percorsi che vi suggeriamo.

E se durante un viaggio di più giorni dovesse piovere?

il tempo è una delle cose che non possiamo determinare ma solo prevedere. la nostra conoscenza pluriennale dei luoghi ci aiuta a suggerirvi viaggi nei periodi migliori ma a volte anche la pioggia rivela aspetti inaspettati, si riconoscono tracce di creature e le si incontra lungo il cammino.

Se condividete con noi il vero spirito del viaggio, la pioggia, se dovesse capitare, ci donerà nuove luci, nuove prospettive, nuovi incontri: basta essere opportunamente equipaggiati, e anche una camminata o pedalata sotto la pioggia possono essere motivo di nuove scoperte.

nelle schede di viaggio vi suggeriamo sempre una buona giacca impermeabile, un poncho o mantella, e comunque siamo abituati a trovare le soluzioni per accoglier la pioggia come un compagnino divertente di viaggio; vi consigliamo di equipaggiarvi anche se la giornata promette sole, specialmente in primavera e autunno.