162.jpg
Febbraio 
ICONE_HIKING.png
ICONE_FAMILY.png

BIANCANE

il respiro colorato della terra

GUIDA: CLAUDIA E MICHELE

La valle del diavolo, dove i respiri della terra hanno dato vita ad un mondo meraviglioso con una vegetazione unica ed un panorama cromatico fantasmagorico. 

Avvolti dal bianco fumo di rocce e dall’odore tiepido dei vari minerali, potremo ammirare le meravigliose e colorate geometrie cristalline della pietra: un paesaggio che trasporta la mente lontano, alle porte dell’inferno dantesco e di mondi immaginari. Il contrasto delle rocce sbiancate dai vapori sulfurei con il viola del brugo, il rosso delle rocce ferrose, il giallo delle concrezioni di zolfo, ci immergeranno in una realtà sospesa e surreale. Ascolteremo una realtà fatta di sospiri che fuoriescono dalle fessure delle rocce, prima come un leggero sibilo quasi impercettibile, poi sempre più intenso come tanti ruscelli che scorrono intorno a noi. Raggiungeremo il punto più alto del Geosito, dove le contraddizioni si manifesteranno tutte assieme all’improvviso ed un paesaggio dal pallore lunare contempla lontano l’arcipelago.

GUIDA: 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 18 €

Escursione su prenotazione posti limitati (12 pax)

DURATA
6 ORE
RITROVO

Lagoni del Sasso ore 10:00 (coordinate inviate dopo conferma). Rientro previsto per le ore 18:00

LUNGHEZZA

7,5 Km (ad anello)

DISLIVELLO

+ 300 mt / - 300 mt

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ 

Facile

PARTECIPANTI

Ragazzi: età minima 12 anni

Cani non ammessi

EQUIPAGGIAMENTO

Scarpe da trekking,

Zaino e coprizaino

Impermeabile/poncho, PolarFleece

Headlamp

DPI personali: mascherine guanti gel disinfettante"

CIBO SUGGERITO

Adeguata scorta d'acqua (2lt), Pranzo al sacco, Snack (a base di frutta).

ATTENZIONE

Prima di iscriversi, ed effettuare il pagamento, si prega di aver letto Termini e Condizioni per partecipare alle escursioni di ALWAYS ALLWAYS

TERMINE MASSIMO PER L'ISCRIZIONE : GIORNO ANTECEDENTE L'EVENTO

L'ecursione si attiva con un minimo di 6 partecipanti

SICUREZZA ANNULLAMENTO E MODIFICHE

La praticabilità dei sentieri può essere influenzata dalle condizioni meteo. In caso di condizioni meteo avverse l'escursione può essere annullata anche con breve preavviso. Sarà nostra premura comunicarlo ai partecipanti appena possibile. 

 

La guida responsabile dell'escursione si riserva sin d'ora la possibilità di modificare, nel caso si renda necessario, l'itinerario in funzione delle condizioni meteo o di altri fattori che possano creare difficoltà alla sicurezza del gruppo. 

LA QUOTA COMPRENDE

Organizzazione, coordinamento e conduzione delle attività. Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. Assicurazione RCT per tutta la durata dell'escursione. 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Trasporti, spostamenti, pasti pernottamenti e tutto ciò che non è specificato nella voce: La Quota comprende. 

COVID-19

DURANTE LE ESCURSIONI LE NOSTRE GUIDE AMBIENTALI SI ATTERRANO ALLE LINEE GUIDA DETTATE DALLA REGIONE TOSCANA IN MATERIA DI EMERGENZA SANITARIA COVID-19.